Gaia tour – Un ricordo con brand

In occasione della conclusione del calendario di eventi in natura Maria Franca di Gaia Environmental Tour ha deciso di donare ai partecipanti un piccolo ricordo legato alla Puglia, con il suo brand e quello del progetto Puglia Amica. L’idea iniziale era quella di creare uno stesso oggetto che fosse portachiavi o ciondolo a scelta del destinatario.

Maria Franca ci ha dato piena libertà creativa e la proposta condivisa ed accettata è stato creare due elementi: uno tagliato laser con il profilo del trullo e la scritta Puglia Amica, l’altro con il logo di Gaia tour riportata sul legno con la tecnica della stampa su legno.

La richiesta ci ha stimolato e divertito e come sempre ci abbiamo messo creatività e manualità, usando materiali naturali e tecniche diverse.

Particolare attenzione al Packaging con l’inserimento di un bigliettino con la descrizione dell’oggetto, affinché fosse compreso e apprezzato completamente.

Abbiamo chiesto ad ISA Artigiane la realizzazione dei gadget da distribuire, perché ci è sempre piaciuto quello che realizzavano, avevamo sempre in mente il voler fare qualcosa con loro, e alla prima occasione, ecco che le abbiamo coinvolte.
Appoggiamo e condividiamo i loro progetti di sostenibilità a 360°: ambientale, economica, riuso, riciclo e rispetto delle materie prime.

Subito dopo la nostra richiesta abbiamo scelto insieme cosa realizzare, le loro proposte erano varie e bellissime….ma avevamo delle esigenze e dei requisiti da rispettare…massima professionalità da parte loro, ci hanno coinvolto nella scelta del materiale e dei colori, ma noi ci siamo affidati alla loro professionalità e alla loro esperienza.

Il risultato è stato ottimo, il messaggio che volevamo passasse ai destinatari, volevamo lasciare il segno con un tocco di originalità ed estro…il gadget scelto dalla coop Gaia è multifunzione: ciondolo collana o bracciale, portachiavi.

Grazie ISA